Iria Berardi

Iria Berardi (Foto: Archivio Iria Berardi)

Iria Berardi nasce a Torino nel 1987.
Fin dall'infanzia mostra un grande interesse verso la poesia e la scrittura, a cui dedica parte delle sue giornate, custodendo il tutto in preziosi quaderni che ancora oggi tiene con cura e affetto nel proprio cassetto.
Ama da sempre il contatto con le persone ed il mondo dell'infanzia, per cui intraprende studi linguistici e psico-pedagogici liceali e post diploma, diventando così Educatrice Prima Infanzia nel 2008.
Per svariati anni lavora come educatrice di nido, di scuola materna ed anche insegnante di Inglese, sperimentando ed interfacciandosi con le diverse realtà presenti sul territorio. Il continuo confronto con queste realtà, alimenta sempre più in lei il desiderio di realizzare un luogo educativo "proprio" dove far confluire tutte le esperienze e competenze acquisite negli anni.
Tale progetto viene pensato e studiato maggiormente durante la sua gravidanza, che vede nel 2016 la nascita di Emma.
Il lieto evento genera quel coraggio necessario a compiere il grande passo, ed ecco che, supportata dal programma MIP - Mettersi In Proprio - della Regione Piemonte, nasce a Giugno 2019 a Grugliasco (TO) "Hakuna Matata" un servizio educativo rivolto alla prima infanzia.
Hakuna Matata diventa finalmente quel luogo ideale che tanto si è fatto attendere, che racchiude tutta la passione per l'educare nelle sue diverse sfaccettature.
La nuova attività fornisce altre occasioni di crescita, quali la scrittura di racconti dedicati ai bambini e la necessità di acquisire competenze sul Primo Soccorso Pediatrico, di cui consegue nel 2015 e 2019 il Brevetto Nazionale BLSD.
Unitamente a queste, ha sempre mostrato passione per il mondo delle lingue e dei viaggi.
Inglese Francese e Spagnolo sono le lingue conosciute e parlate e per cui ha conseguito diverse certificazioni; in particolar modo l'Inglese è un tassello da sempre presente, sia sottoforma di scritti, sia come lingua insegnata alla figlia in primis ma anche a tutti gli altri bambini con cui lavora.
Con Edizioni EventualMente® inizia a collaborare in qualità di scrittrice dal 2020.

Per Edizioni EventualMente® l'autrice ha pubblicato:
Il virus con la corona - Collana Margherita

Torna alla pagina precedente