Roberta Gelsomino • www.roby-poesie.com

Roberta Gelsomino

Nasce a Milano nel 1979. Fin dalle scuole materne sviluppa un’indole creativa, che attraverso disegni più evoluti e della sua tenera età gli permettono di comunicare ove il suo carattere molto timido non riuscirebbe mai. L’immagine che i suoi cari hanno di lei ancora attualmente è quella di una bambina, poi donna, seduta a scrivere o disegnare sul tavolo in salotto. Ultimogenita di una famiglia molto unita, tende ancora oggi a disegnare per lo più figure, che siano spesso femminili o animali o infantili.
 
Nel 1994 quel che è sempre apparso solo come eccesso di introversione di una bambina iper protetta assume la forma di una clinica psichiatrica per diagnosi spesso modificate nel tempo, che la porterà ad avere un’esperienza di vita per lo più legata a questo contesto, non di rado deludente per lei.
 
Nonostante ciò prosegue con successo le scuole superiori (grafica pubblicitaria) e impegnativi corsi post diploma di illustrazione e di fumetto, sempre a Milano.

Per Edizioni EventualMente® l'autrice ha pubblicato:
Pietre - Collana Frangipani TITOLO ESAURITO
Fiammelle - Collana Frangipani
Per anche solo un cuore - Collana Frangipani
Primavera - Collana Lillà - Octavia
Diamanti - Collana Frangipani
Oltre - Collana Frangipani

Seguimi su Facebook    Seguimi su FacebookRoberta Gelsomino scrittrice    Seguimi su FacebookRoberta Gelsomino illustratrice

You Tube

Torna alla pagina precedente