Antonella Marchisella

Antonella Marchisella

Antonella Marchisella, Scrittrice e Redattrice, si diploma nel 2000 presso l'Istituto Magistrale Girolamo Comi di Tricase, in provincia di Lecce.
 
Ha anni di esperienze editoriali e giornalistiche, avendo collaborato con diverse testate in tutta Italia tra cui il grande Gruppo Banzai S.p.a. Milano, occupandosi in particolare della redazione di articoli ed interviste per Girlpower Esprimi te stessa e Magazine Pianeta Donna.
 
Nel Marzo del 2009 firma il Contratto Editoriale con Aletti Editore di Altre Sembianze S.r.l. , che la porta alla pubblicazione nell’Ottobre del 2009 di "Litio e Marea: disturbo bipolare", un libro dedicato alla diversità con tema di fondo il bipolarismo depressivo.
 
Il libro è una silloge di poesie che negli anni richiamano l’attenzione di vari editori tra cui Editrice Solleone e Edizioni Eventualmente, editori che pubblicano rispettivamente "Litio e Marea" nei primi mesi del 2011, e ‘Litio pensieri disciolti nell’acido’ nel Dicembre del 2011. "Litio e Marea" di Editrice Solleone è un’opera in formato e-book, che vede la collaborazione dello psicologo Alessio Testani nella stesura dell’introduzione e della nota fotografa argentina Silvia Marmori per la realizzazione della foto in copertina.
 
‘Litio pensieri disciolti nell’acido’ di Edizioni Eventualmente è invece un’opera in formato tradizionale, che vanta la collaborazione dello Scenografo Emanuele Pellegrino dell’Associazione Scenografi Costumisti e Arredatori con sede in Cinecittà Studios. Sempre nel 2011 Eventualmente Edizioni pubblica "Al confine con il buio. Soldato millenovecentoventi", un’opera di Antonella Marchisella e Antonio Traettino, un vero e proprio diario di prigionia risalente alla seconda guerra mondiale.
 
L’autrice vince diversi Concorsi Internazionali di Poesia: è infatti tra gli autori vincitori del Concorso "Parole in fuga" nel Dicembre del 2009 con i suoi testi "Sentimento nello Spazio" e "Nel mare delle cose" pubblicati all'interno del libro "Parole in fuga Volume 6" di Aletti Editore. Ed è altresì tra gli autori vincitori della prima, della seconda e della terza edizione del Concorso "Il Federiciano" di Aletti Editore, con le sue poesie "White Sacrifice", "Le foglie sono gli abiti degli angeli" e "Bolle di carta con Dio".

Per Edizioni EventualMente® l'autrice ha pubblicato:
Litio. Pensieri disciolti nell'acido - Collana Frangipani TITOLO ESAURITO
Al confine con il buio. Soldato millenovecentoventi - Collana Fiore di Loto - con AntonioTraettino TITOLO ESAURITO
 
E' inoltre presente in:
Il RUMORE della POESIA - 2012 - Collana Frangipani
Il RUMORE della POESIA - 2013 - Collana Frangipani

Seguimi su Facebook

Torna alla pagina precedente