Massimo Mormile

Massimo Mormile

Fotografo professionista e grafico, vive e lavora a Fara Novarese (Novara).
Appassionato di fotografia dai primi anni Settanta, si è dedicato alla fotografia sportiva, naturalistica e documentaristica. Ha acquisito padronanza dei propri mezzi a partire da scatti in bianco e nero con fotocamere meccaniche, per passare alle diapositive a colori eseguite utilizzando reflex 35mm. E' passato al digitale a partire dalla fine degli anni Novanta. Predilige l'utilizzo di obiettivi "lunghi" e la composizione di immagini pulite, con pochi elementi e pochi colori. Attualmente scatta con reflex digitale a pieno formato.
Negli ultimi anni il suo interesse si è spostato verso progetti fotografici dedicati al territorio, finalizzati alla divulgazione delle tradizioni e della cultura locale.
Ha realizzato diverse pubblicazioni per conto di aziende, società, enti ed associazioni. Ha inoltre pubblicato per proprio conto alcuni libri fotografici. E' stato coautore di un libro fotografico intitolato "Emotions from the Parade of Nations" che ha documentato la Parata delle Nazioni di Lions International, svoltasi a Milano nel 2019, il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza a Lions Clubs International Foundation. Molte delle sue fotografie sono state pubblicate su riviste di motocross di interesse nazionale.

Per Edizioni EventualMente® l'autore ha pubblicato:
Novara - Il complesso del Macello Civico - Collana TarassacoIn corso di pubblicazione

www.mormile.it

Torna alla pagina precedente