Tommaso Maria Patti

Tommaso Maria Patti

Nato a Porto Empedocle e catanese di adozione, vive a Roma. Ingegnere e dirigente d’azienda in pensione, ha svolto la propria attività professionale nel settore dell’informatica e della comunicazione interpersonale.
 
Assieme a Fausta Genziana Le Piane (poetessa calabrese) ha pubblicato la raccolta di racconti fantastici “Duo per tre” (Ediz. Associate, 2005), e AL QANTARAH – BRIDGE Un ponte lungo tremila anni fra Scilla e Cariddi (Calabria Ed., 2007), un lavoro a metà strada fra saggio e narrativa, che crea un ponte culturale, prima che fisico, fra Sicilia e Calabria.
 
Il Fuoco di Nera (Tindari Ediz., 2009) è un romanzo storico ambientato nella Catania risorgimentale, liberamente ispirato alla figura di Peppa la Cannoniera.
 
La pubblicazione di “Marca elefante non paga pizzo” (Edizioni Eventualmente®, 2011) corona la straordinaria collaborazione via internet coi Ragazzi di Addiopizzo Catania. Il risultato dell’impegno congiunto è un romanzo corale su un tema di grande attualità: la liberazione delle coscienze dei Siciliani, attraverso l’impegno di alcuni splendidi giovani.
 
L’autore ha anche pubblicato su varie riviste letterarie e su siti specializzati alcune recensioni di romanzi, racconti e raccolte di poesie.
 
L'autore può esser contattato al seguente indirizzo tpatti@fastwebnet.it.

Per Edizioni EventualMente® l'autore ha pubblicato:
Marca elefante non paga pizzo - Collana Fiore di loto - con i ragazzi di "Addiopizzo Catania"

Seguimi su Facebook

Torna alla pagina precedente