Michela Srpic

Sara Surico

Triestina, lavora ed ha lavorato, come psicologa e come educatrice, con bambini, adolescenti e famiglie. Dopo la laurea in psicologia, i tirocini presso studi privati e consultori pubblici e l’abilitazione alla professione, si è formata in psicologia sistemico relazionale, in psicologia giuridica e in formazione e sviluppo delle risorse umane.
Ha insegnato Psicologia Generale presso la Scuola di Specializzazione per Insegnanti dell’Università degli studi di Trieste, svolto progetti nelle classi elementari di Trieste sul potenziamento dell’intelligenza emotiva nei bambini, e coordinato sportelli e gruppi di sostegno alla genitorialità nelle scuole pubbliche del territorio.
E' appassionata di scrittura creativa, lettura e letteratura per adulti e bambini. Scrive per esigenza e desiderio di raccontare. Operatrice multidisciplinare formata Nati per Leggere (progetto nazionale di promozione della lettura in famiglia), realizza progetti di lettura e condivisione di letture con bambini ed adulti presso i servizi per l’infanzia. Formata dalla scuola di scrittura creativa “Carver” di Livorno, è docente di scrittura creativa per il corso “Creativi di Penna” presso l’associazione “ConfrontArti” di Trieste.
Parla inglese e spagnolo e nel tempo libero ama soddisfare la sua inesauribile curiosità leggendo romanzi e letteratura per l’infanzia di qualità, e viaggiando il più possibile con suo marito e le sue due figlie.

Per Edizioni EventualMente® l'autrice ha pubblicato:
Vento di Primavera - Collana Margherita

Torna alla pagina precedente