La Casa Editrice

Edizioni EventualMente

Comiso, Il 1 febbraio 2010. Nasce ufficialmente "Edizioni EventualMente®". La piccola casa editrice, marchio editoriale indipendente, con sede a Comiso nel ragusano, sarà diretta da Nicola Rampin - autore di poesia e appassionato di pittura e fotografia, di origini venete ma residente a Pedalino - l'ideatore e fondatore dell'Associazione Culturale Selene.
 
"Edizioni EventualMente®" punterà molto sull'originalità e sulla ricerca di nuovi talenti. "Questa passione - afferma il Direttore - non è solo mia ma anche di chi abita in me". Il logo stesso che la casa editrice ha scelto come sua immagine raffigura questa idea: la corolla dischiusa di un fiore con i petali variopinti a rappresentare, appunto, il talento e le sue varie forme di espressione; un fiore aperto verso il cielo (come un sole) alla ricerca della luce, della vita come a valorizzare il merito e il successo personale di ciascuno. Il fiore è dunque, la madre mentre i petali sono i suoi teneri figli. "EventualMente®" ricalca dunque se stessa: traccia come un'ombra ideale volta a fondare quel legame che ciascun petalo (l'autore) avrà, a sua volta, con la casa madre (l'editore).

Nicola Rampin visto da Stefania Sabatino.

"Un processo di crescita comune estremamente bilanciato - dice il Rampin - e, oltre modo, improntato su una grande professionalità con un team tutto nuovo, pronto e sensibile ma anche ambizioso" e che si avvale di numerose figure professionali di primo piano tra cui:

Nicola Rampin (Staff Editor), Raffaella Moltisanti (Consulente Editoriale e Responsabile Ufficio Stampa), Stefania Sabatino (Artista, docente di disegno e storia dell'arte), Massimo Mormile (Webmaster).

Nicola e Claudio Rampin. (Foto: Giusy La Terra)

Edizioni EventualMente® cura e pubblica brochures pubblicitarie, libri ed altro per enti pubblici quali comuni, province, regioni.

Edizioni EventualMente® offre servizi redazionali di Editing e Ufficio Stampa, progetti e sviluppo di eventi culturali, correzione bozze, valutazione opere, consigli e prefazioni su opere inedite.

Torna alla pagina precedente