Il rovo di bosco - Elisa Caimi

Il rovo di bosco - Elisa Caimi

Collana: Zafferano
Pagine 140, euro 19,80
Formato: 17x24cm
Fotografie: Isidoro Casteltrione
ISBN: 978-88-96840-42-9
Settembre 2016

Ristampa
Prima ristampa, Ottobre 2016
Seconda ristampa, Novembre 2016
Terza ristampa, Giugno 2017

Il rovo di bosco non è solo un libro di cucina, sebbene in esso vengano presentate ricette naturali, talvolta curiose e adatte alle più comuni intolleranze alimentari.
In questo piccolo testo, frutto della ricerca incessante della luce durante periodi bui e difficili della sua esistenza, l’autrice vuole anche invitare chi legge a scorgere la bellezza della vita che può nascondersi perfino nella sofferenza, nella debolezza e nella tristezza dell’animo.
La scrittrice affida alla voce di alcuni racconti, e ai personaggi che li animano, le fragilità di tutti noi, le incertezze e lo smarrimento che, prima o poi, nella vita ci si ritrova a dover affrontare: ad essi lascia il compito di guidare il lettore verso la speranza, verso la volontà di reagire di fronte alle avversità del quotidiano, attraverso una personale rielaborazione del dolore che può essere trasformato in qualcosa di positivo, una risorsa utile a ritrovare la forza di non arrendersi di fronte ad un destino che talvolta può apparire ostile.
Ogni ricetta proposta, legata alle vicende del racconto che la introduce, rappresenta così il nutrimento del corpo di pari passo a quello dell’anima.
Perché amare se stessi, nel fisico come nello spirito, è il primo passo per amare davvero il prossimo e trovare il proprio posto, qualunque esso sia, nella vastità del mondo.
 

Libri da gustare 2017Premio "Libri da gustare" 2017, categoria "Il cibo in letteratura

Acquista il libro su IBS

Torna alla pagina precedente

Media