Vento di Primavera - Michela Srpic

Vento di Primavera - Michela Srpic

Collana: Margherita
Pagine in corso di definizione, euro 13,80
Formato: 17x24cm
Illustrazioni: Patrizia Loccardi
ISBN 978-88-96840-44-3
Marzo 2019

Giulia e Gianni sono due grandi amici, che condividono con affetto profondo note e melodie nella Terra della Musica, dove si sono incontrati.
Provengono tuttavia da due Terre molto diverse: la Terra Che Trema, dove è cresciuta Giulia, e la Terra Calda e Ferma, quella da cui proviene Gianni; ognuno dei due si porta appresso la propria, così diversa da quella dell’altro, con le sue meraviglie, i suoi specifici colori, le sue memorie, le sue incompletezze.
Dalla Terra della Musica, Terra comune, partiranno ciascuno per il proprio viaggio alla scoperta del mondo. E solo una volta lontani, scopriranno i germogli che il loro legame ha lasciato nei loro cuori, ne comprenderanno meglio il significato e potranno integrarli dentro di se'.
Si ritroveranno infine cresciuti e più vicini: il tassello che mancava all’uno combacerà ora con quel pezzetto in più che l’altra possedeva da sempre. L’incastro non sarà perfetto: non lo è mai. Ma sarà necessario.
Un racconto tenero che vuole disegnare ogni relazione intima come l’incontro fra due storie, due provenienze, due Terre che ne racchiudono infinite altre; due storie che si intrecciano ineluttabilmente lungo il sentiero della crescita, si sfiorano senza colpirsi, si scontrano per completarsi.
Un racconto di amicizia, che dipinge la terra fertile su cui essa germoglia: per bambini in età scolare e preadolescenti che si affacciano ad un nuovo mondo di legami; e per adolescenti che vorticano già nel mare degli affetti.
Per restituire loro il senso dell’intimità, della vicinanza, del contatto emotivo con l’altro e di ciò che nei legami ci si scambia l’un l’altro.

Torna alla pagina precedente